Sabato, 23 Agosto 2014

Back Case ed Immobili Prefabbricati Ikea: Casa Completa a 80 Mila Euro

Prefabbricati Ikea: Casa Completa a 80 Mila Euro


Ikea prefabbricato, casa, arredamento

In Italia Ikea è sinonimo di arredamento pratico e low cost. Ma l’azienda svedese, dopo essere entrata nelle nostre case, guarda oltre e punta a costruirle. Avete capito bene: il marchio Ikea potrebbe non essere esposto solo sul vaso che avete in salotto o sotto ai bicchieri che usate tutti i giorni ma potrebbe rappresentare tutta la vostra abitazione.
La proposta è economicamente allettante: un prefabbricato dotato di tutto (e ovviamente anche arredato con mobili e accessori della ditta svedese) ad un prezzo massimo di 80 mila euro. Niente male soprattutto in città dove i prezzi delle case partono dal doppio di questa cifra. Basta avere un terreno anche di non eccessive dimensioni e i soldi per l’acquisto della casa Ikea.  

Al momento la proposta in Italia incuriosisce ma genera anche molte perplessità, in primo luogo sulla qualità dei materiali e sulla sicurezza della costruzione. Un altro svantaggio sarebbe quello di vivere in una casa monomarca: dai mobili agli accessori tutto è firmato Ikea e la sensazione potrebbe essere quella di essere stati catapultati in uno show room del marchio svedese.

Ma sicuramente si avrà uno spazio sfruttato in maniera ottimale e colorato e del resto questo inconveniente può essere risolto con il tempo, personalizzando gli spazi. Inoltre solitamente le case prefabbricate sono molto efficienti dal punto di vista energetico e garantiscono perciò risparmi in bolletta, oltre ad aver raggiunto un livello di qualità decisamente buono.
La prima linea di case prefabbricate Ikea, realizzata con la collaborazione con la ditta di architettura Ideabox, è già stata lanciata negli USA. La prima casa ecologica Ikea si chiama Aktiv: trattasi di un prefabbricato rettangolare in fibra-cemento e lamiera ondulata con tetto in metallo. All’interno sono montati pavimenti in acero di Ikea. Il sistema di illuminazione e tutti gli elettrodomestici sono ad alta efficienza energetica.
Già dal 2011 i prefabbricati Ikea (vendute in Joint venture con la Slanka) hanno preso piede in alcune realtà locali del centro e nord Europa. In Germania ad esempio, ad Aurigen, in ben due cittadine è stato registrato il boom di acquisti di prefabbricati. Con 250 mila euro a Francoforte e Wiesbaden si può comprare una villetta in legno prefabbricata Boklok a schiera di 130 mq su tre piani (terreno incluso). Un risparmio non indifferente considerando che in quest’area i costi delle case sono tra i più alti della Germania e che li con quel prezzo ci si compra un appartemento di non grandi dimensioni.
 
468x60_spesa
RISORSE

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Carburanti

benzina

Mutui

mutui

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed