Venerdi, 22 Giugno 2018

Back Case ed Immobili Affitti: le Città Più Care d'Europa e Del Mondo

Affitti: le Città Più Care d'Europa e Del Mondo


Hong Kong, affitti

La Camera di Commercio di Milano, come ogni anno, ha realizzato la classifica delle 32 città più care d'Europa e delle 79 più care del Mondo dove affittare casa, in cui compaiono anche Roma e Milano. In Europa la Capitale d'Italia risulta essere al 15° posto tra le città più care, guadagnando una posizione rispetto alla classifica dello scorso anno, mentre Milano ne perde una, passando dal 22° al 23° posto. Roma risulta essere mediamente più cara del 20% rispetto a Milano, del 14% per quanto riguarda le abitazioni di lusso e del 26% per gli appartamenti medi. Guardando ai vertici della classifica, al primo posto si conferma Londra, che ha un costo medio degli affitti pari a 4,57 volte quello di Milano, segue Parigi con un costo di 2,22 volte quello di Milano, Ginevra (1,63 volte), Zurigo (1,61) e Bucarest che presenta un costo medio degli affitti superiore a quello di Milano di 1,58 volte.

Le prime tre città della classifica generaleclassifica generale primeggiano anche in quelle parziali, relative agli affitti delle abitazioni di lusso e degli appartamenti medi. Nella classifica degli appartamenti di lusso Roma si piazza al 17° posto e Milano al 20°, mentre in quella degli appartamenti medi Roma è 14esima e Milano 21esima. 
Dall'altra parte le cinque città più economiche d'Europa per le locazioni risultano essere Lione con un costo medio degli affitti pari al 51,6% di quello registrato a Milano, Sofia (80,4%), Bruxelles (81,3%), Atene (83%) e Manchester (84%).

Le tre città più economiche per gli affitti di appartamenti di lusso sono Lione (49,3% del costo di Milano), Bruxelles (78,8%) e Manchester (81,1%), mentre per gli appartamenti medi abbiamo in testa sempre Lione (53,9% del costo di Milano), seguita da Dusseldorf (69,1%) e da Sofia (79,1%).
Passando dall'Europa al Mondo, Roma risulta essere la 43esima città più cara per gli affitti, mentre Milano la 60esima. Se consideriamo gli affitti della case di lusso Roma è al 46° posto e Milano al 56° posto, mentre per quanto riguarda gli affitti degli appartamenti medi Roma è al 41° posto e Milano al 59°.
In testa alla classifica delle città più care del Mondo troviamo Hong Kong, dove l'affitto di una casa costa in media 6,77 volte quello di Milano, seguita da Londra e da Tokyo (4,01 volte il costo di Milano). Seguono Mosca in quarta posizione con un costo 4 volte superiore a quello di Milano, New York (3,83 volte) e Shanghai (3,54 volte). Le prime tre città della classifica generale si mantengono nelle stesse posizioni anche in quelle parziali relative agli affitti delle abitazioni di lusso e degli appartamenti medi.
Le città più convenienti al mondo per gli affitti risultano essere invece Reykjavik, dove affittare casa costa un terzo che a Milano, Lexington (44% del costo di Milano) e Cleveland (48%).
Le tre città più economiche per gli affitti di appartamenti di lusso sono Reykjavik (32,3% del costo di Milano), Cleveland (45%) e Lione (49,3%), mentre per gli appartamenti medi abbiamo in testa Lexington (32,7% del costo di Milano), seguita da Reykjavik (34,3%) e da Cleveland (51,8%).
 
468x60 Trova offerte sotto 60 euro

RISORSE: 

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


CREDIT
Steve WebelSteve Webel by flickr
 


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Carburanti

benzina

Mutui

mutui

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed