Martedi, 16 Ottobre 2018

Back Consumatori I 10 Calciatori Più Pagati al Mondo

I 10 Calciatori Più Pagati al Mondo


giocatori più pagati, calcio, calciatori

Il calcio è in crisi e i conti dei club dei principali tornei europei sono in profondo rosso, tuttavia la crisi non sembra toccare le tasche dei calciatori più pagati al mondo, redatta come ogni anno da Forbes. La squadra dei paperoni è capitanata da un giocatore che è diventato imprenditore di sé stesso e personaggio pubblico a tutto tondo anche (o forse soprattutto) fuori dal campo. Stiamo parlando dell'ex stella di Manchester United, Real Madrid e Milan, David Beckham, ora in forza ai Los Angeles Galaxy, team della Major League Soccer ( la federazione nord americana di calcio). L'inglese ora 37enne si porta a casa un compenso annuo di 46 milioni di dollari frutto dell'ingaggio e dei tanti sponsor che lo seguono, da H & M ad Adidas, passando per Samsung, Coty e Burger King.  

Al secondo posto in classifica troviamo un altro atleta super sponsorizzato, Cristiano Ronaldo, portoghese, 27enne che può vantare ricavi annui per 42 milioni di dollari, parte frutto del super ingaggio ricevuto dal Real Madrid e parte grazie al fatto di fare da testimonial per Armani, Nike, Castrol e Konami. Chiude il podio il tre volte pallone d'oro, l'argentino 24enne, Lionel Messi con 39 milioni di dollari di ricavi, 20 dei quali provenienti dal Barcellona e 19 dagli sponsor, soprattutto Adidas, Pepsi ed EA Sports.

Quarto è invece l'inglese Wayne Rooney, 26enne del Manchester United che si porta a casa ricavi annui per 24 milioni di dollari, grazie anche agli sponsors Nike ed EA Sports. Chiude la top five il 30enne brasiliano Kaka del Real Madrid che si porta a casa 21 milioni di dollari, grazie anche ad Adidas ed EA Sports.
Sesto posto per il 31enne inglese John Terry con 18 milioni di dollari di ricavi annui, di cui 12 milioni provenienti come ingaggio dal Chelsea. Settimo classificato è il 28enne ivoriano del Manchester City, Yaya Tourè con 18 milioni di dollari di ricavi, che precede il pari età spagnolo del Chelsea, Fernando Torres con 17 milioni. Al nono posto troviamo ancora un giocatore del Chelsea, il 33enne inglese, Frank Lampard con 16 milioni di dollari di ricavi, mentre chiude la top ten il 31enne capitano del Liverpool Steven Gerrard con 16 milioni di dollari circa di ingaggio.
Come visto 6 giocatori su dieci tra i più pagati del pianeta giocano nella Premier League inglese, segue la Liga spagnola con tre calciatori. La lista pubblicata da Forbes e visibile a questo indirizzoquesto indirizzo prevede altri 10 calciatori, tra cui non figura nessun italiano ed un solo giocatore della Serie A. Si tratta del 31enne svedese del Milan, Zlatan Ibrahimovic, al 18° posto, con ricavi annui stimati in 14,5 milioni di dollari.
 
Valore Conto 468 x 60

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

 

CREDIT
i heart himi heart him by flickr


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Carburanti

benzina

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed