Mercoledi, 17 Luglio 2019

Back RISPARMIO ENERGETICO Categorie News Recyclebank: Quanto i Comportamenti Eco Sostenibili ti Vengono Ricompensati in Buoni Sconto

Recyclebank: Quanto i Comportamenti Eco Sostenibili ti Vengono Ricompensati in Buoni Sconto


recyclebank2305.gif

Qualche tempo fa abbiamo presentato un'attività sociale molto interessante in grado di unire gestione dei rifiuti, business e socialità. Si tratta di Terracycle, un'azienda nata in America che ricicla alcuni tipi di rifiuti in prodotti che poi vengono venduti sul mercato. L'aspetto interessante è ovviamente quello del forte contributo sociale dato a Terracycle, dagli utenti del network che inviano all'impresa giornalmente tonnellate di rifiuti differenziati, grazie ad una capillare diffusione territoriale (in America).
Oggi vogliamo parlarvi di un altra importante attività che ha fatto della difesa dell'ambiente il suo business, grazie e soprattutto al contributo della rete e degli utenti. Si tratta di RecyclebankRecyclebank un'attività anch'essa americana che ricompensa con dei punti le buone azioni svolte dai membri del sito nell'ambito della sostenibilità ambientale, del risparmio energetico e del riciclaggio dei rifiuti. Con i punti guadagnati è poi possibile acquistare prodotti o servizi presso i partner di Recyclebank, oppure donare questi punti per sostenere programmi di educazione ambientale nelle scuole. Insomma da un lato si stimolano gli utenti a comportarsi in modo sostenibile, facendo del bene all'ambiente e dall'altro li si incentiva con dei premi spendibili in oggetti reali.
Il sistema è piuttosto semplice l'utente, una volta iscritto al sito seleziona un'azione “verde” per la quale vuole essere ricompensato e una volta che Recyclebank ha la conferma che ciò è avvenuto, assegna all'utente i punti corrispondenti. Il controllo viene effettuato dalla stessa azienda che fornisce ad esempio dei dispositivi che verificano la quantità effettivamente riciclata.
Il sistema funziona perchè l'azienda ha stretto collaborazione sia con diversi comuni americani sia con i marchi, che si rendono disponibili a offrire sconti ai consumatori.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



I partner di Recyclebank sono più di 3 mila tra cui sia marchi famosi ( es footlocker, Ea, ) sia aziende del settore che puntano anche a sviluppare la propria attività tramite questa collaborazione. In più sono state aggiunte altre opportunità di guadagnare punti, ad esempio invitando un amico ad iscriversi, oppure partecipando a delle specie di corsi che aiutano a migliorare il proprio stile di vita dal punto di vista della sostenibilità.
Il progetto che è attivo solo in America e a Londra, potrebbe presto espandersi anche nel resto del mondo, visto che i profitti per Recyclebank sono buoni. Anche per gli utenti si parla di buoni guadagni visto che stando ad alcuni siti americani si potrebbe guadagnare dai 100 ai 400 dollari in buoni (all'anno), semplicemente seguendo uno stile di vita più eco sostenibile. Certo esiste sempre il rischio che la smania di guadagno, spinga a consumare di più per poter riciclare di più, un atteggiamento che i vertici di Recyclebank rifiutano come possibile, ma che  non può non far sorgere qualche dubbio.

 

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

RISORSE:


 


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ecocar

  • Consigli e Guide

  • Ultime Solare

  • Eolico

  • Biomasse

Edilizia

edilizia

Famiglia

famiglia

Lavoro

Lavoro

Incentivi

incentivi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed