Mercoledi, 17 Luglio 2019

Back TECNOLOGIA Categorie Innovazione

Innovazione

Giovani Imprenditori: Rimane Bassa la Fiducia Verso Social Network, Gruppi d'Acquisto ed E-Commerce

giovani imprenditori, social networkAl Forum dei giovani Imprenditori l'Ufficio Studi di Confcommercio ha presentato l'indagine "Italia, Sud, Mediterraneo: dinamiche economiche”, in cui, tra le altre cose è stato fatto il punto tra il rapporto tra le imprese guidate dai giovani ed internet. Secondo i dati presentati quasi la totalità delle imprese dei giovani imprenditori usa internet, tra cui il 73,5% con notevole frequenza. Solo il 4,3% delle imprese dichiara di non utilizzare internet per lo svolgimento della propria attività. Si tratta soprattutto di micromprese, residenti nel Mezzogiorno e in qualche caso nel Nord-Est.
Quasi 6 giovani imprenditori su dieci (il 58,9%) sono convinti che internet abbia contribuito in modo determinante alla crescita della propria impresa.

Add a comment

Con V.Me Visa Si Lancia Nella Mischia Dei Pagamenti Online

pagamenti online, visaVisa colosso del mercato delle carte di credito sta cercando sempre di più di allargare il proprio raggio di azione nel mercato dei pagamenti online. Dopo il sostegno in Square, società molto promettente attiva nel pagamento tramite smartphone, Visa ha lanciato V.me una piattaforma di pagamento online che sfida apertamente paypal, leader nel mercato dei pagamenti online e Google Checkout che attualmente dovrebbe essere confluito in Google Wallet.
L'Idea di V.me è molto semplice ovvero quella di associare una carta di credito di qualsiasi tipo di ad un nome utente ed una password, che poi saranno inseriti al momento di effettuare un pagamento online.

Add a comment

Innovazione: Le Top 100 Imprese Innovatrici

imprese, innovazioneChe l'Italia non sia un Paese particolarmente avvezzo all'innovazione l'avevamo capito, guardando il recente Global Innovation Index, dove il nostro Paese si è classificato agli ultimi posti in Europa, ma che nemmeno un'impresa italiana sia considerata tra le 100 più innovative al mondo, questo un po' ci spiace e (forse) ci stupisce. L'ultima classifica, in questo senso è stata stilata da Thomson Reuters, che ha raccolto in un rapporto le 100 aziende più innovatrici. Per stilare l'elenco di queste aziende Thomson Reuters ha utilizzato una tecnologia prorpietaria, che analizza alcune metriche legate ai brevetti che secondo la società definiscono al meglio il concetto di “innovativo”.

Add a comment

Elettroencefalogramma Sul Cellulare, la Mappa Del Proprio Cervello a Portata di Smartphone

encefalogramma, cervelloL’Elettroencefalogramma (EEG), messo a punto nel 1929 da Hans Berger, ha permesso di scoprire l’origine e il funzionamento di alcune patologie che colpiscono il cervello (quali l’epilessia, disturbi della memoria e del sonno, afasie ) ma soprattutto di compiere passi in avanti nello studio dei meccanismi che regolano le attività cerebrali.
La ricerca, tuttavia, è sempre stata condotta all’interno dei laboratori, avulsa dall’ambiente esterno e dai luoghi in cui l’uomo compie la maggior parte delle sue azioni. È proprio questo uno dei motivi che hanno impedito la conquista di un sapere completo e definitivo a riguardo.

Add a comment

Economia Digitale: Entro Tre Anni Arriverà a Pesare il 4% Del PIL

economia digitale, web economy, Uno studio condotto dall’agenzia McKinsey per conto di Digital advisory groupDigital advisory group (Dag), promosso dalla Camera di commercio Usa in Italia e da 30 grandi aziende e università come Bocconi, Politecnico di Torino, Telecom, Microsoft, Google, rivela che il settore della economia digitale in Italia sta assumendo un ruolo importante.
Il dati diffusi sono positivi: la web economy incide per il 2% sul Pil, generando 30 miliardi l’anno di fatturato e dal 2005 al 2009, è stata responsabile del 14% della crescita complessiva. Dati che come abbiamo visto sono gli stessi pubblicati recentemente nella ricerca Fattore Internet condotta da Boston Consulting e Google, sul rapporto tra l'Italia e Internet.

Add a comment
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed