Martedi, 12 Novembre 2019

Back TECNOLOGIA Categorie Innovazione

Innovazione

Amazon: I Profitti Calano Del 73%, Tutta Colpa Del Lancio Del Nuovo Kindle Fire

Kindle, amazonBrutte notizie per Amazon, celebre azienda per gli acquisti online, da poco sbarcata in Italia con un e-commerce dedicato e con un centro logistico dalle parti di Piacenza (Castel San Giovanni). I risultati riferiti al terzo trimestre (luglio-agosto-settembre) non sono buoni:i profitti hanno subito una flessione importante (-73%), sebbene le vendite abbiano goduto di un aumento considerevole (+44%). Sono dati che deludono le aspettative degli analisti e degli investitori.
In particolare, l’utile per azione passa da 51 centesimi a 14 centesimi con un volume totale che scende da 213 milioni del terzo trimestre 2010 ai 63 milioni del periodo preso in esame. Le vendite invece, sono salite a 10 miliardi, cifra comunque rilevante.

Add a comment

Le Invenzioni Tecnologiche Che Trasformano Un Uomo In Un Superuomo

supereroe, tecnologia, militareSe pensate che per diventare un supereroe dovete essere nati con una mutazione genetica, morsi da un ragno, essere arrivati da un altro pianeta o avere i soldi di Bruce Wayne vi sbagliate di grosso. Infatti, la tecnologia sta facendo passi da gigante per rendere anche il più comune degli homo sapiens un supereroe da fumetti, certo a patto di avere i soldi per comprarsi i gadget tecnologici necessari. La classifica dei dispositivi in grado di trasformare uno smidollato Clark Kent in Superman è stata redatta da Business InsiderBusiness Insider e vede al primo posto il XOS 2. Si tratta in sostanza di un armatura, sulla falsariga di quella di IronMan che permette a chi la indossa di rendere il carico di lavoro decisamente più leggero.

Add a comment

Ricerca e Sviluppo: Necessario Investire 1 Miliardo in Più All'anno e Assumere 90 Mila Ricercatori

ricerca e sviluppo, ricercatori, innovazionePer AIRI (l’Associazione Italiana per la Ricerca Industriale) i numeri parlano chiaro: l'Italia dovrà investire, in ricerca e sviluppo, un miliardo in più all'anno se vorrà attestare all’1,53% il PIL fissato entro il 2020 dal suo programma nazionale di riforma (quello ‘su carta’ è stato stabilito dalla Commissione Europea al 3%). Ma per farlo dovrà sopperire, negli anni a venire, a una spesa complessiva di 27 miliardi, assicurando contestualmente il reclutamento di 90mila nuovi ricercatori. È questo, in sintesi, il sommario dello studio esposto da AIRI in occasione del suo I Barometro sulla ricerca e lo sviluppoI Barometro sulla ricerca e lo sviluppo, tenutosi il 30 settembre scorso a Milano, presso il Palazzo delle Stelline. 

Add a comment

Information Technology: Cresce La Competitività Dell'Italia, Ma Occorrono Più Investimenti

innovazione, information technologyNelle scorse settimane abbiamo visto come l'Italia sia all'ultimo posto tra i Paesi G7 per quanto riguarda la competitività, classificandosi al 43° posto assoluto su 142 Paesi nel ranking mondiale elaborato dal World Economic Forum. Eppure nonostante la distanza abissale con i Paesi industrializzati, il nostro Paese qualche passo in avanti sul fronte della competitività lo sta facendo, anche nei settori più impensabili (o quasi). Uno di questi campi che non ti aspetti è l'information tecnology, settore in cui l'Italia tradizionalmente stenta ad eccellere, anche se soprattutto per mancanza di organizzazione produttiva piuttosto che di risorse umane e tecniche.

Add a comment

Economia Digitale: le 100 Internet Startup di Maggior Valore

startup, internet, innovazioneMentre l'Italia perde sempre più posizioni nelle classifiche relative ad innovazione e competitività, dall'altra parte del mondo, nonostante la crisi, l'economia digitale sembra andare incontro ad una nuova età dell'oro. La prima si concluse miseramente a cavallo degli anni 2000, con lo scoppio di una bolla di proporzioni epiche che vide letteralmente sparire dalla scena alcune delle imprese più accreditate del tempo. Tuttavia, da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e, sebbene i rischi non manchino mai, si può affermare che rispetto ad allora ci troviamo di fronte ad un era geologica diversa, più matura e forse anche più solida.

Add a comment
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed