Venerdi, 24 Gennaio 2020

Back Lavoro Diventa Mystery Shopper e Guadagna Divertendoti

Diventa Mystery Shopper e Guadagna Divertendoti


mystery shopper, lavoro

Tra l’elenco delle attività lavorative atipiche direi che il MISTERY SHOPPING, O MYSTERY CLIENT O MISTERY SHOPPER (di nomi per identificare questa attività ce ne sono parecchi), è l’attività più divertente ed interessante incontrata fino ad oggi. Questa attività nasce un po’ di tempo fa addirittura si dice prima degli anni 40, all’epoca era utilizzata dagli investigatori privati per prevenire i furti all’interno delle aziende. Nel 1940 invece si è trasformata in una vera e propria attività utilizzata nelle aziende per migliorare la qualità dei servizi offerti al pubblico. Oggi, se fatto con serietà ed impegno, può diventare una vera e propria fonte di guadagno, ormai sul mercato esistono numerose aziende che forniscono questo tipo di servizio. 


Anche se può sembrare un’attività semplice e poco impegnativa in realtà se si vogliono ottenere dei buoni risultati ed essere quindi ingaggiato per successive visite, un buon Mystery Shopper avere questi accorgimenti:

  • essere puntuale
  • essere ben preparato all’approccio con il pubblico
  • essere dotato di occhio critico
  • essere un buon osservatore
  • essere molto scrupoloso
 Cosa molto importante da ricordare SEMPRE più alta è la qualità del risultato che riusciamo a fornire più possibilità di guadagno abbiamo. Io sono una “mystery shopper” le mie esperienze sono relative ai servizi tipo assicurazioni, banche e servizi di telefonia, la cosa molto importante che ho imparato in questi mesi è che, per non essere scoperti e quindi non trovarsi in situazioni imbarazzanti, la procedura migliore è quella di interessarsi realmente a ciò che stiamo “spiando”, quindi prendendo in considerazione un’agenzia di assicurazioni la cosa importante è domandarsi : "io a queste condizioni, in un ambiente del genere e da questi agenti acquisterei mai un prodotto?" Questo Vi aiuterà ad essere molto spontanei e a non essere scoperti. Io personalmente non sono mai stata scoperta ma credo che mi sentirei morire se dovesse mai capitare!! Se può interessarvi esiste addirittura la possibilità di fare un corso a pagamento per diventare un Mystery Shopper.
Di seguito alcuni link di alcune aziende del settore:

Ma è anche possibile reperire offerte di lavoro sui portali di annunci su ricerca lavoro basta indicare nello spazio relativo alla parola chiave di ricerca la parola Mystery Shopper. Buon Lavoro a tutti
 

InfoJobs - 468x60_IJIT_blue


RISORSE:



Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


CREDIT
Sui ringrazia l'utente laverruelaverrue di flickr per l'immagine

 


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed