Venerdi, 6 Dicembre 2019

Back ECONOMIA Categorie Lavoro REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA: FINANZIAMENTI PER L’ASSUNZIONE DI CITTADINI DISABILI

REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA: FINANZIAMENTI PER L’ASSUNZIONE DI CITTADINI DISABILI


friulidisabili.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.
Regione Friuli Venezia Giulia: Finanziamenti per l’Assunzione di Cittadini Disabili | Diversamente Abili | Lavoro |

La Regione Friuli Venezia Giulia ha avviato un’importante iniziativa dedicata all’inserimento nel mondo lavoro dei cittadini disabili; sulla base di quanto stabilito, le aziende locali potranno godere di finanziamenti per l’assunzione, appunto, di personale diversamente abile grazie ai fondi messi a disposizione dal Fondo Sociale Europeo e dal programma “Occupazione e Competitività regionale”, che vede impegnata la Regione dal 2007. La manovra finanziaria è stata presentata il 16 aprile nella sede regionale di Trieste dall’assessore regionale al Lavoro, Università e Ricerca, Alessia Rosolen, la quale ha sottolineato con entusiasmo la grande valenza sociale del progetto.
La Regione si occuperà di suddividere equamente i fondi disponibili tra le diverse province, in relazione al numero di disabili iscritti negli elenchi, ed il finanziamento per singola assunzione ammonterà almeno a 4.000 euro fino ad un massimo di 12.000 euro; la somma è inoltre cumulabile ad altre iniziative a carattere statale o regionale.
Per quanto riguarda i soggetti destinatari, le aziende potranno godere dei sussidi in riferimento all’assunzione dei cittadini disabili regolarmente iscritti nell’elenco specifico alla data del dicembre 2007, con un’età superiore ai 45 anni per quanto riguarda gli uomini e superiore ai 35 per le donne. Il tipo di assunzione da parte dell’azienda potrà essere sia a tempo indeterminato che determinato, a patto che il contratto non sia di durata inferiore ai 18 mesi, e la domanda di adesione da parte dell’impresa può essere presentata in Regione entro il 31 dicembre 2010.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Il progetto della Regione Friuli Venezia Giulia assume particolare rilievo per l’entità dei finanziamenti, garantendo così importanti vantaggi sia al lavoratore che all’impresa. Un’occasione importante non solo per l’economia regionale, ma anche e soprattutto per l’inserimento lavorativo dei diversamente abili iscritti negli elenchi regionali, peraltro in età non più giovanissima.
Una categoria di cittadini, quella dei diversamente abili, spesso molto trascurata dal punto di vista occupazionale a favore di supporti meramente assistenzialistici; persone sicuramente meno fortunate, ma non per questo meno efficienti sul lavoro.
  [Via:Asca.itAsca.it ]
CondividiCondividi

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

RISORSE:

Regione Friuli Venezia Giulia: Finanziamenti per l’Assunzione di Cittadini Disabili | Diversamente Abili | Lavoro |

 

CREDIT
Si ringrazia l'utente eye2eyeeye2eye di flickr per l'immagine

 

blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed