Domenica, 15 Dicembre 2019

Back TECNOLOGIA Categorie News BuyMyFace: Affittare la Propria Faccia e Guadagnare Fino a 400 Euro Al Giorno

BuyMyFace: Affittare la Propria Faccia e Guadagnare Fino a 400 Euro Al Giorno


Buymyface, pubblicità, faccia

Molte sono le idee stravaganti per incrementare le entrate che si trovano online ma alcune sono decisamente creative. Due giovani laureati presso l’Università di Cambridge hanno trovato un modo originale per guadagnare fino a 400 euro al giorno (con una media giornaliera di incassi di 120 euro): affittare la propria faccia per scopi pubblicitari. Loro sono Ross Harpe e Ed Moyse, laureati rispettivamente in neuroscienze ed economia: per incrementare i guadagni se ne vanno in giro per il centro di Londra con il volto ricoperto di scritte a scopo promozionale. L’idea oltre ad essere proficua è molto innovativa per quanto riguarda i tradizionali mezzi di comunicazione e i canali di pubblicità. E questo mezzo pubblicitario sembra essere anche efficace: sono molti i turisti che si fermano a guardare incuriositi e a leggere le scritte sulla fronte o le guance.

I due giovani non sono certo sprovveduti e hanno anche creato un business organizzato: tutto è iniziato nell’ottobre del 2011 con il sito BuyMyFace.comBuyMyFace.com (che letteralmente significa proprio “compra la mia faccia”). Sono riusciti anche a farsi commissionare incarichi da parte di clienti della portata di Ernst & Young (che ora sponsorizza la Start Up).

Ora si preparano ad esportare anche all’estero la loro iniziativa visto che alcune proposte sono arrivate da Hong Kong, Stati Uniti e altri Paesi europei. Una soluzione più redditizia e meno faticosa della classica pubblicità umana stile uomo sandwich. Anzi decisamente redditizia visto che dall'inizio della loro avventura i due ragazzi hanno guadagnato circa 33.482 sterline in 187 giorni. 
E’ possibile prenotare le facce dei due testimonial anche online: sul sito viene visualizzato un calendario con l’indicazione della prossima data disponibile. Il prezzo per un giorno durante il fine settimana o festivi è di circa 150 dollari. Ogni giorno del calendario ha un prezzo (alcuni, nei periodi di “bassa stagione” possono essere particolarmente vantaggiosi): in ogni caso se per qualche motivo è richiesto un giorno nello specifico ma questo risulta over budget si può sempre contattare i promotori dell’iniziativa per contrattare un prezzo più basso. Non ci sono solo offerte pubblicitarie o lanci promozionali pitturati: c’è chi decide di affittare il loro volto per degli auguri o una dichiarazione originale.
 
Valore Conto 468 x 60

 
RISORSE

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed