Domenica, 21 Ottobre 2018

Back CREDITO Categorie Prestiti GUIDA AI PRESTI PERSONALI: L'OFFERTA PRESTIDEA DI BANCA SELLA

GUIDA AI PRESTI PERSONALI: L'OFFERTA PRESTIDEA DI BANCA SELLA


bancasella.gif
Guida ai Prestiti Personali: L'Offerta Prestidea di Banca Sella | Istituto di Credito | Tan | Taeg |

Vediamo oggi le caratteristiche principali del prestito personale concesso alla propria clientela da Banca Sella. L’istituto di credito promette sul proprio sito web un prestito personale veloce (48 ore dalla consegna dei documenti necessari, un margine temporale che ci pare piuttosto ridotto, ma non certo un’esclusiva dell’istituto di credito in questione), flessibile (si può scegliere tra tasso fisso o variabile) e facile (per la richiesta del finanziamento servono solamente le ultime due buste paga o i cedolini della pensione, l’ultima dichiarazione dei redditi e i documenti personali, oltre a eventuali altri documenti richiesti per particolari categorie di prestiti). Il prestito, chiamato Prestidea, si compone in realtà di una serie di pacchetti di finanziamento destinati alla copertura di varie spese: gli importi richiedibili possono giungere fino ai 30.000 euro, mentre la durata massima del piano di ammortamento può toccare anche i 72 mesi. Per quanto riguarda il dettaglio delle condizioni economiche, è prevista l’applicazione di un tasso annuo netto (TAN) pari al massimo dell’8,50%, e un taeg massimo del 13,49%, tutto sommato abbastanza in linea con la media bancaria italiana. Andando poi a scorrere le altre voci, scopriamo la presenza di una commissione anticipata pari al 2% dell’importo richiesto, che viene trattenuta al momento dell’erogazione.

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

Collegamenti Sponsorizzati

Altre spese ricorrenti sono quelle relative all’invio dell’avviso di scadenza rata (1,60 euro) e quelle relative all’invio di altre comunicazioni ai sensi di legge (1,50 euro). Il prestito è estinguibile in qualsiasi momento del piano di rimborso, pagando all’istituto di credito un compenso per estinzione anticipata pari all’1% del debito residuo. Questo prestito, infine, è assicurabile mediante una copertura fornita da HDI, con premio pari allo 0,076% sull’importo erogato, moltiplicato per la durata del finanziamento in mesi: obbligatoria è invece l’assicurazione infortuni, al costo di 14,56 euro. Il prestito ci pare piuttosto concorrenziale in termini di tasso e condizioni aggiuntive. Peccato per il 2% di commissioni trattenute al momento dell’erogazione (anziché l’1% di spese di istruttoria, “prassi” nel sistema italiano).

SITO WEB BANCA SELLA PRESTITI E MUTUI

 

Voto: 7,5/10

 

ANALISI DELLE PRINCIPALI OFFERTE SUI PRESTITI PERSONALI:

  1. Guida ai Prestiti Personali: Credit Express Dynamic di Unicredit

  2. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di intesa Sanpaolo

  3. Guida ai Prestiti Personali. Bnl Revolution Large

  4. Guida ai Prestiti Personali: L'Offerta Tuttofare di Monte Paschi Siena

  5. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Banca Popolare

  6. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Findomestic

  7. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Elastys Classic di Credit Lift

  8. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta di Santander

  9. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Prestidea di Banca Sella

  10. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta di Cofidis

 

 

NOTE
In passato Roberto ha affrontato il tema del conto corrente bancario, mettendo a punto un'utile guida in dieci puntate sulle possibilità di risparmio nella gestione del conto corrente. Si é poi passatti all'analisi dei conti correnti online presenti sul mercato, mettendo a confrondo i pregi e i difetti delle varie offerte. Di seguito il link alla guida ai conti correnti, mentre tra le risorse potrete trovare i link ai conti correnti onlinee analizzati.

 

 

RISORSE:

 


 



blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed