Domenica, 8 Dicembre 2019

Back CREDITO Categorie Prestiti GUIDA AI PRESTITI TRAMITE CESSIONE DEL QUINTO: L'OFFERTA DI COMPASS

GUIDA AI PRESTITI TRAMITE CESSIONE DEL QUINTO: L'OFFERTA DI COMPASS


cessioquintocompass.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.
Guida ai Prestiti Tramite Cessione del Quinto: l'Offerta di Compass | Dipendenti pubblici | Privati | Pensionati |

Compass, una delle società più note in Italia sul fronte dei finanziamenti ai soggetti privati, ha predisposto una gamma piuttosto ricca di cessioni del quinto, permettendo di rendere beneficiari di tale servizio finanziario non solamente i pensionati che percepiscono una prestazione ricorrente da parte dell’INPS, ma anche i dipendenti pubblici e statali (INPDAP), i pensionati pubblici (INPDAP) e i dipendenti privati. In particolare, per ciò che concerne la cessione del quinto dello stipendio dei dipendenti pubblici o statali, Compass permette di richiedere importi rateizzabili fino a un massimo di 10 anni ad un tasso di interesse che rimarrà fisso per l’intera durata del rapporto contrattuale: in questo modo il debitore potrà pianificare al meglio la propria esposizione finanziaria, prevedendo l’entità delle uscite periodiche monetarie sotto forma di trattenuta sulla propria busta paga. Possono richiede il prestito tramite cessione del quinto tutti tutti i lavoratori dipendenti statali e pubblici assunti con contratto a tempo indeterminato, residenti in Italia con età tra 18-65 anni. Come da caratteristica ricorrente di questo prodotto, non sono previste spese di istruttoria, di intermediazione, accessorie o di estinzione del prodotto.
Obbligatoria è inoltre una assicurazione rischio impiego e rischio vita, con la possibilità di richiedere un secondo finanziamento attraverso la delegazione di pagamento, che “impegnerà” un secondo quinto dello stipendio. Caratteristiche simili posseggono gli altri prodotti della stessa gamma Compass. Ricordiamo che il prestito tramite cessione del quinto di Compass è disponibile anche per i lavoratori dipendenti di aziende private residenti in Italia con età tra 18-65 anni (60 anni per le donne), che abbiano però un contratto a tempo indeterminato.
Un aspetto positivo del servizio di cessione del quinto offerto da Compass, anche se ovviamente da verificare caso per caso, è la possibilità di ottenere il prestito anche in caso il consumatore abbia altri finanziamenti in corso o qualche difficoltà di accesso ad altre forme di credito. L’erogazione dell’importo richiesto avverrà mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente, o attraverso un assegno riscuotibile allo sportello o oggetto di versamento sul proprio rapporto bancario. Il rimborso, come già precisato, avverrà mediante trattenuta in busta paga o nel cedolino pensione.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Compass concede la facoltà di estinguere il prestito anticipatamente rispetto al termine concordato. In caso di estinzione anticipata al debitore viene richiesto il versamento del capitale residuo, degli interessi più una penale prevista per legge pari al 1% del capitale residuo. Vedi approfondimento sull'estinzione anticipata.  La documentazione richiesta per la lavorazione della pratica consiste invece in un documento di identità valido, un codice fiscale e l’ultima busta paga o la cedola della prestazione pensionistica dell’INPS o dell’INPDAP. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Compasssito di Compass ,dove rileviamo anche la presenza di un utile glossario alla cessione del quinto.
    CondividiCondividi

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

RISORSE:

 

CESSIONE DEL QUINTO

Guida ai Prestiti Tramite Cessione del Quinto: l'Offerta di Compass | Dipendenti pubblici | Privati | Pensionati |

CREDIT
Si ringrazia l'utente tyskistyskis di flickr per l'immagine

 


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed