BlogRisparmio.it

Mercoledi, 22 Agosto 2018

Back HOME About Us Sala Stampa

Sala Stampa

WEBRASSEGNA N 16 SETTIMANA 43

Eccoci dunque arrivati all'ultima puntata di ottobre della Webrassegna, che , lo ricordo, è la rubrica dei migliori articoli della settimana meno seguita del web. Apertura dedicata alla scomparsa del mitico, "Zampetti" , alias Guido Nicheli,  il "cummenda" di tante commedie all'italiana, venuto a mancare proprio oggi.  Eccolo in una delle sue tante interpretazioni che l'hanno reso celebre, impedibile la frase  " ue animali.." . Chiudo con un piccolo appello, mi rincresce vedere, infatti, che non sono poi molti i video su youtube, in cui compare Guido, perciò, colgo l'occasione, per invitare chiunque abbia del materiale video a immortalare qualche scena  sul "tubo". Tornando a noi...

WEBRASSEGNA N 15 SETTIMANA 42

WebRassegna in mega ritardo a causa di alcuni strascichi  relativi ai recenti attacchi hacker subiti nelle scorse settimane, qui su BlogRisparmio.it  Approfitto dell'apertura per darvi qualche informazione. Questo blog ora risiede su una nuova piattaforma (DirectAdmin) che dovrebbe garantire una maggior sicurezza, ciò ha comportato tra le altre cose l'abbandono forzoso della precedente casella di posta info[at] blogrisparmio.it sostituita ora da rapporti[at]blogrisparmio.it . Mi scuso con quanti mi hanno cercato via e-mail al precedente indirizzo (rimandate tutto, magari tramite form contact). Recentemente ho sostituito il componente dei commenti (ora utilizzo mxcomment), questo ha comportato la temporanea scomparsa di tutti i commenti presenti su Blogrisparmio. Non preoccupatevi, non sono spariti, devo solo (si fa per dire) agire a livello di database per recuperarli. Sarà mia premura adoperarmici nei prossimi giorni. Ultimo appunto, alcuni articoli non vengono correttamente visualizzati quando si prova a leggere il testo esteso, tramite l'icona "leggi tutto"  , lo stesso spiacevole effetto lo si ottiene cliccando su alcune voci di menu, sto cercando di risolvere il problema che però non ha origine chiara. Beh che dire, solitamente "ciò che non uccide rende più forti", per cui vi chiedo di pazientare ancora un po', prima che tutto torni alla normalità! Eccoci ora alla  rassegna di questa settimana.

WEBRASSEGNA N° 14 SETTIMANA 41

Dopo i guai passati dovuti all'attacco hacker (non ancora totalmente risolti, purtroppo), ritorno quasi più forte di prima a riempire lo spazio domenicale (anche se in ritardo ndr) della Webrassegna. Partenza col botto con l'articolo del Magazine del Corriere della Sera, dedicato agli "sconosciuti più famosi della retesconosciuti più famosi della rete", che ha suscitato prima emozioni, poi clamore, infine pesanti critiche con ciliegina finale, minaccia di denuncia per lesa maestà. Alla fine la popolarità maggiore, se l'è guadagnata il giornalista che ha scritto il pezzo sulla blogosfera, cercando di sfruttare il momento "cool" della rete, (effetto Grillo) senza nessun fine propositivo od informativo come (forse) alcuni degli interessati pensavano.. In tanti blog hanno ripreso l'argomento, ma, forse il post (commenti inclusi) che riassume un po' tutte le riflessioni è quello di KuraiKurai, assieme a quello di Luca Sartoni Luca Sartoni   Here we go.

WEBRASSEGNA N° 13 SETTIMANA 40

Eccoci ad un nuovo appuntamento della Rubrica meno seguita del web, la Webrassegna de "IlDuca", ovvero i migliori articoli della settimana scelti per voi dall'owner di BlogRisparmio.it . Apertura  con un breve scorcio sulla blogosfera italiana, dove si segnalano diverse polemichediverse polemiche sui parametri  della classifica dei blog italiani, redatta da BlogBabel, complice un bug di Feedburner che ha permesso al buon Tommaso Tessarolo e a Beppe Grillo di fare un balzo in avanti nella classifica dei feed. A proposito, se anche voi volete provare l'ebbrezza di mostrare un bel numero di utenti (virtuali) di feedburner sul vostro blog, potrete utilizzare il trick Tessarolizr 1.0Tessarolizr 1.0  (almeno fino a che feedburner non se ne accorge). 

WEBRASSEGNA N° 12 SETTIMANA 39

Puntata particolare della WebRassegna questa settimana, interamente dedicata agli eventi sportivi. Apertura col ciclismo e l'ultima grande impresa compiuta da Paolo Bettini, che, coadiuvato da una squadra molto forte e mentalmente unita, bissa il successo nei Mondiali di ciclismo a Stoccarda. Un applauso strameritato anche all'azzurra Marta BastianelliMarta Bastianelli, vincitrice dell'oro mondiale nella categoria femminile, medaglia di bronzo, invece, per Giorgia Bronzini. Ecco la settima sportiva che mi piace ricordare

Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed