BlogRisparmio.it

Venerdi, 22 Giugno 2018

Back HOME About Us Sala Stampa

Sala Stampa

WEBRASSEGNA N° 11 SETTIMANA 38

Appuntamento molto veloce per questa prima puntata autunnale della WebRassegna, per due ragioni ben precise. Dando per scontato la mia solita pigrizia, questa volta devo confessare che un motivo valido ce l'avrei anche, ovvero, lo sbarco a breve di una nuova sezione su BlogRisparmio, ma per adesso meglio non anticipare niente. Secondariamente non potevo non rendere onore alla velocissima Freccia RossaFreccia Rossa, made in Borgopanigale che quest'oggi ha completato un'impresa che definire storica è poco, riportare il mondiale piloti della classe regina delle due ruote in Italia,  trentatre anni dopo Phile Read su  Mv augusta . Complimenti Ducati, complimenti Stoner, complimenti a tutto lo staff di Ducati Corse, ma su tutti i miei complimenti vanno all'ingegnere Filippo Preziosi, direttore generale della squadra ducati Motogp e papà della desmosedici 07 .

WEBRASSEGNA N° 10 SETTIMANA 37

Settimana particolare questa appena trascorsa nella blogosfera italiana, tanti gli argomenti trattati dagli strascichi del V-day, al sempreverde problema dell'autoreferenzialità della blogosferaautoreferenzialità della blogosfera che conta. Difficile fare un riassunto dei pensieri espressi, alcuni dei quali molto interessanti, per cui  in questa intro della WebRassegna solo un piccolo link di rimando a questi temi. Ma veniamo agli articoli a cui consiglio di dare un occhio perché molto interessanti.

WEBRASSEGNA N° 09 SETTIMANA 36

Eccoci giunti ad un nuovo appuntamento della rubrica domenicale:  "WebRassegna", dedicato agli articoli della settimana che più mi hanno colpito. Apertura dedicata agli effetti del V-Day, la super iniziativa popolare promossa da Beppe Grillo, che nonostante il boicottaggio mediatico, ha raggiunto l'obiettivo delle 300.000  firme, necessario per portare avanti l'iniziativa. Come spesso capita è facile salire sul carro del vincitore, così, puntualmente,  hanno fatto alcuni dei media tradizionali a cui è passata in fretta l'amnesia da cui erano stati affetti fino ad oggi. Vabbè questo non è il momento delle rivalse, però prima di passare agli articoli mi sembra giusto congedarmi con un "Grande Beppe".

WEBRASSEGNA N° 08 SETTIMANA 35

Appuntamento un po' tirato per la WebRassegna di questa settimana, visto che, causa impegni, non ho potuto seguire a fondo la rete. Da rilevare l'alta partecipazione della blogosfera unita, al terzo BlogDay, io purtroppo, per mancanza di tempo, ho preferito saltare l'appuntamento. Non mi andava, infatti, di promuovere i soliti noti, così, tanto per partecipare, come per la verità han fatto in molti. Per cui appuntamento all'anno prossimo, con 5 nuovi e interessant blog, segnalati dal sottoscritto.  Fa piacere sapere, che, nonostante tutto in tanti si siano ricordati di me in questa festa , talmente tanti che potrei affiancare al mio nick  i versi : "my name is nobody", dal celebre capolavoro di Sergio Leone.  Ma veniamo agli articoli migliori di questa settimana .

WEBRASSEGNA N° 07 SETTIMANA 34

Settimana ricca di eventi nella blogosfera italiana, due su tutti: il presunto colpo di genio di Davide Marrone, il Bill Gates comasco inventore di Skebby e il caso TopHost, la piattaforma di Hosting che, nel comunicare la risoluzione dei problemi ai propri server se la prende con alcuni noti blogger, "rei" di aver "osato" esporre perplessità  e critiche sull'operato dell'azienda. Tanti hanno parlato di questi due temi, con opinioni, per la verità piuttosto allineate, tuttavia ho deciso di pubblicare nella mia WebRassegna, il punto di vista di due blogger che non conoscevo prima (mea culpa) ma che hanno proposto due interessanti articoli sull'argomento. Conclude la rubrica di questa settimana un bell'articolo sul "presidentissimo" (ma forse questo titolo spetta ad un altro) "LucaLuca"  fatto da Giornalettismo Militante. Here we come:

Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed