Mercoledi, 26 Novembre 2014

Gadgets Solari


thermos, gadget solari

Come ormai avrete capito si sta cercando di ampliare l'utilizzo dell'energia solare in ogni campo della vita. Non si tratta sempre e solo di opere magnificenti come il grattacielo di Dubai o il catamarano che si muove sfruttando solo l'energia solare. L'uso si questa sottovalutata risorsa si sta estendendo anche nella vita quotidiana, di esempi ce ne sono in quantità, ed ora ve ne elencherò qualcuno, tra i più particolari. Avete presente i famosi thermos, che in teoria dovrebbero servire per mantenere il calore delle bevande o dei cibi durante un viaggio o un campeggio? E che puntualmente non svolgono mai questa funzione? Bè, ora c'è la soluzione...

..Il thermos BCKsolarthermos BCKsolar presenta al suo interno un particolare involucro rimuovibile che si apre a ventaglio, con una piccola base al centro. La superficie interna è altamente riflettente, ed è angolata di modo da convogliare l'energia solare nella base al centro, di modo che questa venga a trasformarsi in un piccolo fornelletto. Così sarete in grado di riscaldare le vostre bevande!  Certo, i tempi non sono da guinnes ( in media ci vogliono 40 minuti..) ma meglio di niente...Ma non finisce qui ragazzi: avete presente le classiche situazioni in cui vi serve assolutamente il cellulare e la batteria ha deciso di scaricarsi proprio in quel momento?? Niente paura, anche per questo c'è la soluzione!

Si tratta della cosiddetta " cravatta fotovoltaicacravatta fotovoltaica", ovvero di una cravatta appunto, fatta  si tessuto in cui è però inserito un apposito strato fotovoltaico, che ogni volta che è colpito dalla luce produce energia solare. Inoltre sul retro della cravatta è presente una piccola tasca in cui potrete comodamente inserire il cellulareche in questo modo si ricaricherà. Curioso e interessante! Esiste poi un apposito ricarica cellulare ad energia solarericarica cellulare ad energia solare che, benché non sia collocato sul retro della cravatta, funziona anch'esso allo stesso modo! Lo stesso principio vale infine per caricare la batteria dell'auto nel caso si dimentichino i fari accesi o quant'altro. In questo caso vi è un apposito pannello solare collocato sul tetto della macchina che provvede  fornire alla batteria della macchina l'energia di cui ha bisogno. Altri curiosi gadget solari, segnalati da Ecoblog.itEcoblog.it  sono le finestre a pannelli solarifinestre a pannelli solari, che incamerano la luce solare di giorno per rilasciarla all'interno di sera, i parchimetri ad energia solareparchimetri ad energia solare ( che presentano un piccolo pannello solare sulla loro estremità superiore che produce l'energia necessaria per il suo funzionamento). Da ultimo segnalo gli indicatori di velocità  ad energia solare che, almeno qui in brianza, stanno prendendo largamente piede. Insomma, chi più ne ha più ne metta!!

Attivati subito

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631



blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ecocar

  • Consigli e Guide

  • Ultime Solare

  • Eolico

  • Biomasse

Edilizia

edilizia

Energia

energia

Lavoro

Lavoro

Incentivi

incentivi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed