Domenica, 19 Agosto 2018

Back ECONOMIA Categorie Telefonia

Telefonia

Fring: Total Voip per il Tuo Smartphone

Fring, voip, smartphoneIl mondo del voip è sempre in continua evoluzione e gode sempre di un occhio di riguardo qui su Blogrisparmio. Dopo avervi parlato di Skype e Jajah, oggi voglio focalizzare l'attenzione sui servizi di Mobile Voip, ovvero quei software che permettono di parlare via internet con i nostri contatti, utilizzando il nostro smartphone/palmare . L'idea di comunicare con i propri contatti via cellulare è straordinaria, soprattutto pensando agli sviluppi che questa può assumere con la combinazione wifi-zone cablate, tuttavia un grosso limite può essere quello di dover passare da un client all'altro per contattar tutti gli utenti. Immaginiamo, infatti, che i principali servizi di Istant message producano ognuno il proprio supporto mobile, ci toccherebbe installare sul nostro smarphone diversi programmi proprietari per poter dialogare con i nostri amici. 

Add a comment

BLOG CONTEST: IN PALIO UN NOKIA N95

{multithumb}GeekissimoGeekissimo ci riprova! Dopo l'ottimo risultato del primo contest, in cui era in palio un Ipod Shuffle, ora il "Geeko",  con la collaborazione di Ollo Store, ha deciso di rilanciare il piatto con un nuovo contest ,in cui il premio sarà l'ultimo gioiello di casa Nokia, il modello N95. Come fare a vincere?, Geekissimo ha selezionato i migliori blogger italiani, tra cui ovviamente me e ha dato l'opportunità a questi, per ripagarli del prezioso impegno sociale svolto, di vincere l'ambito telefono. Umh.. l'ho sparata troppo grossa eh? Direi di si...In realtà il contest è aperto a tutti i blogger, che si prenderanno la briga di dedicare un articolo con link, sul proprio blog, a questa iniziativa.  Tra tutti questi "ne rimarrà solo uno", un solo fortunato, estratto in diretta webcam il 1 luglio 2007 alle ore 24. Se vi state chiedendo se c'è da fidarsi? La risposta è...

Add a comment

Finally Skype Has Come Back To...Linux

Linux, Skype, VoipPrendo a prestito questa storica frase del "People's Champ" per informarvi che finalmente è stata rilasciata una nuova versione (beta al momentobeta al momento) di Skype per linux. Le novità sembrano notevoli, cominciando dal nome in codice :  The Great Cucumber" , ovvero il grande cetriolo, così come usavano le donne romane ai tempi dell'antica Roma. (scusate ma il doppio senso era doveroso) In realtà, si legge sul blog degli sviluppatoriblog degli sviluppatori, il nome è stato dato come buon auspicio, riprendendo la tradizione delle donne romane che, quando incinte , erano solite indossare una cintura di cetrioli a simboleggiare l'imminente nascita. 

Add a comment

MEGLIO CAMBIARE NE'!?

Molti di voi saranno rimasti stupiti vedendo in tv il simpatico spot di Coop che annuncia  la discesa delle cooperative nel mondo della telefonia mobile. "Ma come, le catene di supermercati  moh si mettono a vendere servizi telefonici? " La frase è grezza ma la sostanza, così come il prurale, sono corretti. Dai primi di giugno, rispettivamente il 4 e il 7,infatti, Coop e Carrefour  sono diventati a tutti gli effetti operatori mobili virtuali del mercato italiano. Questo significa che il mercato italiano della telefonia italiana avrà due nuovi partner con cui fare i conti, tre se si considera anche  Poste Italiane che però sarà in funzione come terzo operatore virtuale solo a fine anno. Tutto ciò normalmente dovrebbe tradursi in più concorrenza ovvero più convenienza per i consumatori finali "Sarà veramente così oppure siamo di fronte all'ennesima occasione persa?" Procediamo con ordine.

Add a comment

Jajah Strega Intel e Deutsche Telekom

jajah, intel, voipQuesto è proprio un bel periodo per Jajah, il voip phone to phone di cui avevamo già parlato. Infatti il suo successo non ha conquistato solamente milioni di utenti ( 2 nel primo anno di vita) ma anche compagnie di importanza planetaria come Intel e T Ondine Venture fund, la società di investimento di Deutsche Telekom, che hanno deciso di investire e stringere accordi commerciali con Jajah.. Ragazzi non si parla di noccioline ma di un paino di finanziamento, capeggiato da intel che ammonta a 20 milioni di dollari

Add a comment
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed