Venerdi, 22 Novembre 2019

Back Telefonia Fring: Total Voip per il Tuo Smartphone

Fring: Total Voip per il Tuo Smartphone


Fring, voip, smartphone

Il mondo del voip è sempre in continua evoluzione e gode sempre di un occhio di riguardo qui su Blogrisparmio. Dopo avervi parlato di Skype e Jajah, oggi voglio focalizzare l'attenzione sui servizi di Mobile Voip, ovvero quei software che permettono di parlare via internet con i nostri contatti, utilizzando il nostro smartphone/palmare . L'idea di comunicare con i propri contatti via cellulare è straordinaria, soprattutto pensando agli sviluppi che questa può assumere con la combinazione wifi-zone cablate, tuttavia un grosso limite può essere quello di dover passare da un client all'altro per contattar tutti gli utenti. Immaginiamo, infatti, che i principali servizi di Istant message producano ognuno il proprio supporto mobile, ci toccherebbe installare sul nostro smarphone diversi programmi proprietari per poter dialogare con i nostri amici. 

Una soluzione tutt'altro che  agevole! Per fortuna esiste già in commercio un ottimo client per smartphone che consente di mandare messaggi istantanei (im) o fare chiamate vocali con i nostri contatti, MsnSkypeGoogle Talk, con il nostro provider sip e con  Twitter . Il nome di questa meraviglia è Fring. Come potrete facilmente capire Fring da il meglio di sé, se abbinato ad un cellulare wi-fi, di modo da annullare totalmente i costi delle chiamate per ciò che riguarda le zone coperte, tuttavia per poter utilizzare questo client basta un cellulare compatibile e una connessione dati, messa a disposizione dal proprio gestore telefonico (tim, vodafone...).

In questo ultimo caso è consigliabile l'adozione di una tariffa flat, piuttosto che una tariffa a traffico limitato, visto che con fring viene tariffato sia il traffico in entrata che quello in uscita (dati scaricati e dati inviati). Fring è gratuito e scaricabile dal  blog italiano di Fring,blog italiano di Fring, seguendo le semplici istruzioni. Nella pagina dedicata al downloaddedicata al download dobbiamo compilare un semplice form, indicando marca e modello del nostro smartphone/palmare (scegliando da un elenco), la nostra Nazione, il numero di cellulare e l'email. Compilato questo form, riceveremo un sms con il link da seguire per scaricare l'applicazione java via Wap, capite da soli come indicare il proprio numero correttamente sia indispensabile per poter utilizzare Fring. Non preoccupatevi non è nulla di invasivo o pericoloso,non si accede a nessun servizio a pagamento e nessuno ci riempirà il cellulare di sms indesiderati ! Una volta istallato Fring basterà inserire le informazioni riguardanti i propri account (msn, Google Talk, Skype) ed il gioco è fatto! Il programma è in Inglese, ma di facile utilizzo, se doveste incontrare particolari problemi, fate  pure riferimento al blog italiano. Ricordo che Fring funziona  tranquillamente sui cellulari symbian e da qualche giorno anche sui dispositivi dotati di windows Mobile ! Divertitevi con Fring ma non dimenticate di fare attenzione ai costi! Se non disponete di una connessione flat, è, infatti, parecchio facile dilapidare in pochi minuti una bella sommetta! Nel salutarvi, vi segnalo un video  (in italiano)  molto interessante su Fring!
 

 

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

 




blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed