Mercoledi, 17 Luglio 2019

Back Telefonia Jajah, Molto Più Che Semplici Telefonate

Jajah, Molto Più Che Semplici Telefonate


jajah, voip. cellulare

Ho già parlato di Jajah in un mio precedente articolo che vi invito a leggere. Nel mio articolo di presentazione ho parlato solo del servizio di "Calling Phone to Phone", di jajah, tuttavia questo voip offre anche altri servizi ai propri utenti alcuni dei quali veramente interessanti, dall'invio di sms  alla multiconferenza telefonica . Ma bando alle ciance , non perdiamo tempo e cominciamo con le descrizioni...

INVIO SMS
Jajah permette di inviare sms testuali verso telefoni cellulari ad un costo variabile a seconda della destinazione. Il costo appare visualizzato, nel box apposito per l'invio degli sms una volta inserito il numero del destinatario. Questo servizio ha due limiti principali, l'impossibilità del destinatario di rispondere al messaggio (tramite il tasto rispondi), limite grave al quale pare si stia ponendo rimedio, o comunque sia in previsione di farlo. Il secondo limite consiste nella limitazione del testo inviabile a soli 130 caratteri invece dei soliti 160.


BUSINESS ACCOUNT
Jajah permette alle aziende di configurare un sistema di connessioni telefoniche tramite lo stesso Jajah. Sarà possibile all'amministratore gestire diversi utenti (non esiste un limite numerico) ed assegnare loro un credito mensile (estendibile e rinnovabile) da utilizzare in ambito lavorativo per le chiamate. L'iscrizione al servizio è gratuita e permette di effettuare chiamate gratuite verso utenti attivi jajah con le stesse modalità dell'account classico.

CHIAMATE PIANIFICATE
Servizio molto semplice, ma al tempo stesso molto interessante, permette di pianificare la data e  l'orario delle chiamate da effettuare senza costi aggiuntivi rispetto alle normali telefonate "in diretta". Anche questo servizio può essere molto utile nelle realtà lavorative per pianificare al meglio la propria agenda appuntamenti.


CONFERENCE CALLING
Jajah permette di avere fino a 10 partecipanti in conferenza telefonica contemporaneamente. Colui che vuole avviare la conferenza deve segnalare in un apposito box presente nel proprio account i numeri di telefono dei partecipanti. A questo punto è possibile avviare la conferenza cliccando su "call" oppure pianificarla cliccando su "schedule this call" , qualora si decida di pianificarla è possibile  aggiungere un sms /messaggio.
testuale che verrà inviato, come promemoria, a colui che ha pianificato la conference e a tutti i partecipanti 5 minuti prima dell'orario stabilito. Nel caso si proceda direttamente alla conference, (senza pianificazioni) una volta premuto su "call" il proprio apparecchio telefonico squillerà e una voce vi chiederà di accettare la conference premendo 1, o di rifiutarla premendo 0, una volta accetta  vi sarà chiesto di indicare il soggetto della conferenza . A questo punto tutti i partecipanti riceveranno una chiamata che li avvertirà del soggetto della conferenza e sarà chiesto loro di accettarla o di rifiutarla. Qualora un numero telefonico di un partecipante sia occupato al momento della chiamata Jajah procederà a richiamarlo più volte. Colui che avvia la conferenza sarà l'unico a pagare e l'unico che la può terminare definitivamente riagganciando l'apparecchio. I costi dipendono dalla Location dei destinatari e appaiono nel proprio account una volta indicati i numeri telefonici di tutti i partecipanti. Il servizio è veramente interessante soprattutto per le aziende, oppure per poter spettegolare allegramente con più persone. 

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631



blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed