Venerdi, 16 Novembre 2018

Back Telefonia La Rivoluzione Skype

La Rivoluzione Skype


skype, voip

Skype è una realtà molto diffusa e molto probabilmente non ha bisogno di presentazioni, tuttavia visto che parlerò spesso di questo software e delle sue applicazioni, mi sembra doveroso fare un'intro in cui spiegare a grandi linee in cosa consiste questo software. Skype nasce nel 2002 ad opera degli sviluppatori della Sharman NetworksSharman Networks (già operanti con KazaaKazaa) ed è un software di istant messaging e voip. Questi due termini indicano la possibilità di utilizzare il software come un sistema di messaggistica istantanea e come mezzo per effettuare telefonate via internet tra utenti, connessi alla rete, che utilizzano lo stesso client (nell'esempio appunto skype) ...

In commercio esistevano già client con più o meno lo stesso tipo di servizi come il famosissimo Msn (ora Windows Live MessnegerWindows Live Messneger) e IcqIcq. Perchè allora parlare di rivoluzione se skype non ha fatto altro che fornire un servizio già offerto da altri? Semplicemente perchè skype non si è fermata dove si sono fermati gli altri e ha introdotto un servizio a pagamento (SkypeOut), tramite il quale è possibile telefonare, via internet, alle normali utenze telefoniche, siano esse fisse o mobili. Nel tempo poi i servizi sono aumentati e via via migliorati.

Ad oggi infatti è possibile anche, tramite il servizio Skypein ricevere un proprio numero telefonico, oppure ancora  attivare un servizio di segretria telefonica   o anche mandare Skype sms..Il mondo dell'ict ha accolto con favore skype contribuendo ad ampliarne i servizi e le potenzialità, infatti sono nati cordless che utilizzano skype, software per cellulari per l'utilizzo di skype ....beh che dire di altro, non voglio entrare in questo articolo di presentazione nei dettagli dell'universo skype, l'obiettivo era farlo conoscere ai pochi che ancora non lo conoscevano e gettare il seme della curiosità in coloro che si pongono dubbiosi di fronte alle innovazioni.
Sperando di essere riuscito nell'intento vi saluto, alla prossima!
sTAY tUned
 

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed