Martedi, 22 Ottobre 2019

Back Telefonia Skype Si Aggiusta la Cravatta!

Skype Si Aggiusta la Cravatta!


Skype, aziende

Skype sta diventando sempre più un fenomeno globale, nato come voip per utenze casalinghe, ha visto nel tempo una rapida diffusione anche a livello aziendale. Per questo motivo, l'azienda  di proprietà Ebay, ha deciso di lanciare una versione dedicata, del suo celebre voip, al mondo dell'impresa. Il concetto è semplice, permettere all'imprenditore di gestire tutto il traffico telefonico in modo professionale e diretto, assegnando credito ai dipendenti e potendo disporre di  un sistema di fatturazione semplice ed efficace. Vediamo in dettaglio quali sono i vantaggi di utilizzare questo tipo di soluzione proposta da Skype rispetto ad una di tipo classico.

Dunque in primo luogo si avrebbe un vantaggio di base, visto che le chiamate interne tra dipendenti sarebbero gratuite, come ogni chiamata tra utenti Skype. Questo dato che sembra quasi banale, in realtà può costituire un bel guadagno, per l'azienda soprattutto se questa ha dislocamenti diffusi sul territorio.

Si pensi ad esempio alle diverse sedi di una multinazionale, oppure rimanendo nel campo della piccola/media impresa, al caso di più agenzie che fanno capo ad un unico imprenditore, o ancora ad un magazzino separato dalla sede principale. Un secondo vantaggio può essere identificato, nella maggior produttività, il pacchetto business, infatti, aumenta l'efficienza aziendale grazie ad una serie di Tool, quali la messaggistica immediata, la chat di gruppo e le teleconferenze. La gestione di questo grosso "centralino" Skype, avviene tramite un pannello di controllo (a fianco-clicca per ingrandire), molto semplice, intuitivo e ovviamente gratuito. Con questo strumento sarà possibile la gestione centralizzata del credito, l'imprenditore o l'amministratore preposto potrà perciò assegnare ai propri dipendenti credito telefonico, di modo da avere un prospetto pianificato dei costi di gestione della telefonia dell'impresa.  Una bella idea, sicuramente necessaria visto le grandi potenzialità in questo ambito e i riscontri statistici, che, comunque, vedevano Skype,  già ampiamente diffuso in ambito aziendale nella versione classica. Siamo certi che questo è solamente il primo passo e che seguiranno altri tool dedicati all'impresa, noi stiamo alla finestra pronti a segnalarveli, per il momento non ci resta che salutarvi! Alla Prossima.

LINK UTILI

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed