Mercoledi, 22 Agosto 2018

Back Viaggi e Turismo Viaggi di Lavoro: la Tecnologia Che Aumenta la Sicurezza

Viaggi di Lavoro: la Tecnologia Che Aumenta la Sicurezza


Viaggi di Lavoro, business, tecnologia

La globalizzazione dell’economia in tutti i suoi sotto settori ha fatto nascere per molte aziende la necessità di richiedere ai dipendenti la disponibilità per viaggi di lavoro all’estero. E’ chiaro che un viaggio di lavoro va organizzato con un approccio per molti versi differente dalla semplice vacanza di piacere. Il nuovo accordo siglato tra la Cwt (Carlson Wagonlit Travel), attiva da anni nell’organizzazione di viaggi di lavoro, e iJet International, azienda leader nell’intelligence e la gestione operativa dei rischi, punta in particolare a favorire le aziende ottimizzando la questione sicurezza per i viaggiatori business.

La rinnovata partnership tra i due operatori del settore viaggi business prevede infatti l'implementazione del programma "Safety & Security". Si tratta nello specifico di uno strumento che permette di localizzare il cliente durante tutti i suoi spostamenti all’estero.
La tecnologia di tracking si rivela particolarmente utile in caso di calamità naturali, incidenti aerei o emergenze politiche e diplomatiche.

Ma, senza arrivare alla previsione di situazioni estreme come quelle sopra prospettate, Safety & Security permette di organizzare nel dettaglio ogni aspetto del viaggio di lavoro per evitare che fastidiosi imprevisti, come ad esempio un ritardo nella partenza del volo, ne compromettano la riuscita.
Il programma è disponibile in diversi pacchetti, più o meno completi a seconda delle esigenze e del budget del cliente. Si tratta quindi di uno strumento personalizzabile a seconda della destinazione, del tipo di viaggio, del settore merceologico dell’impresa etc. L’assistenza copre temporalmente l’intero viaggio, dalla prenotazione fino al rientro ed include il monitoraggio dei rischi a destinazione, il preventivo dei costi essenziali e di quelli extra, la comunicazione con il cliente durante il viaggio (via email, sms e messaggi vocali), la proposizione di diverse alternative di viaggio etc. Nel caso di destinazioni particolarmente a rischio è prevista anche la possibilità di training pre-trip. L’idea è proprio quella non solo di intervenire nella risoluzione dei problemi, ma anche e soprattutto di cercare di prevenirli attraverso un’organizzazione del viaggio di lavoro dettagliata e una pianificazione consapevole che tenga conto della situazione economica e politica del Paese di destinazione.  
 
468x60 Trova offerte sotto 60 euro
RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed