Sabato, 18 Gennaio 2020

Back ECONOMIA Categorie Viaggi e Turismo AUTOSTRADE PER L'ITALIA PREMIA IL CARPOOLING CON UNO SCONTO DEL 60% SUL PREZZO DEL PEDAGGIO

AUTOSTRADE PER L'ITALIA PREMIA IL CARPOOLING CON UNO SCONTO DEL 60% SUL PREZZO DEL PEDAGGIO


autostradecarpooling.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.
Autostrade per l'Italia Premia il Carpooling con uno sconto del 60 per cento sul Prezzo del Pedaggio |

Il fenomeno del “carpooling” è da alcuni anni abbastanza diffuso in Italia, sia per mezzo di iniziative pubbliche che private e consiste sostanzialmente nell’occupare tutti i posti disponibili all’interno di una vettura per risparmiare su carburante, su pedaggi autostradali ed anche per ridurre l’inquinamento, soprattutto in aree con elevati livelli di smog. E’ recente la notizia di interessanti novità per quanto riguarda questa pratica di risparmio messa sempre più frequentemente in atto dai consumatori.
Anzitutto, è stato realizzato un
sito web, autostradecarpooling.itautostradecarpooling.it, che consente di rintracciare facilmente altri viaggiatori con cui condividere la vettura per risparmiare reciprocamente sulla tratta da percorrere; un’autentica community dove, previa registrazione, è possibile individuare automobilisti e passeggeri che dovranno spostarsi sulle medesime tratte semplicemente descrivendo il percorso stradale che si deve percorrere. Il sito web registra un numero di accessi sempre maggiore, ed i medesimi servizi sono disponibili anche su Facebook, con un’apposita applicazioneapposita applicazione molto semplice e funzionale. Inoltre, la società Autostrade per l’Italia, che si occupa di costruzione e gestione autostrade e relativi pedaggi, di concerto con STMicroelectronics, ha garantito una nuova tipologia di vantaggio per gli automobilisti che praticano il carpooling: è stata infatti riservata una pista per tutte le vetture in cui viaggiano almeno 4 persone sull’Autolaghi, ovvero l’autostrada Milano-Laghi (A8-A9) al casello Milano Nord, nei giorni feriali e nelle fasce orarie di punta. Non solo convenienza, dunque, ma anche comodità: in questa maniera gli automobilisti con la vettura occupata in tutti i suoi posti potranno evitare lunghe e stressanti code ai caselli, soprattutto negli orari di maggiore afflusso.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Ma c’è di più: chi si presenterà al casello con almeno 4 persone a bordo (compreso il conducente), potrà usufruire di uno sconto del 60% sul prezzo del pedaggio. Come evidenziato dalla società Autostrade per l’Italia, praticare il carpooling consente al consumatore un risparmio medio di ben 600 euro l’anno, senza considerare altri aspetti non meno rilevanti come la comodità di non dover condurre sempre il mezzo e le minori emissioni di gas di scarico inquinanti.
A questi aspetti vanno dunque a sommarsi queste nuove ed interessanti misure volte a premiare chi pratica il carpooling con ulteriori privilegi, i quali avvicineranno, c’è da credere, molti nuovi automobilisti a questa idea di spostamento sostenibile e conveniente. Grazie alla nuova interfaccia telematica, inoltre, non sarà affatto complicato rintracciare viaggiatori con cui condividere le medesime tratte; vale davvero la pena spendere qualche minuto in più su internet per potersi garantire un notevole risparmio economico e diversi nuove agevolazioni di viaggio.
  [Via: Autostrade.itAutostrade.it ] CondividiCondividi

 


gommadiretto.it

 

RISORSE:

DISCLAIMER

Blogrisparmio.it ha recentemente aperto una pagina su Facebookpagina
su Facebook, se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie pubblicate, diventa fan!

blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed