BlogRisparmio.it

Domenica, 22 Settembre 2019

Back HOME About Us Sala Stampa WebRassegna WEBRASSEGNA N 15 SETTIMANA 42

WEBRASSEGNA N 15 SETTIMANA 42


ImageWebRassegna in mega ritardo a causa di alcuni strascichi  relativi ai recenti attacchi hacker subiti nelle scorse settimane, qui su BlogRisparmio.it  Approfitto dell'apertura per darvi qualche informazione. Questo blog ora risiede su una nuova piattaforma (DirectAdmin) che dovrebbe garantire una maggior sicurezza, ciò ha comportato tra le altre cose l'abbandono forzoso della precedente casella di posta info[at] blogrisparmio.it sostituita ora da rapporti[at]blogrisparmio.it . Mi scuso con quanti mi hanno cercato via e-mail al precedente indirizzo (rimandate tutto, magari tramite form contact). Recentemente ho sostituito il componente dei commenti (ora utilizzo mxcomment), questo ha comportato la temporanea scomparsa di tutti i commenti presenti su Blogrisparmio. Non preoccupatevi, non sono spariti, devo solo (si fa per dire) agire a livello di database per recuperarli. Sarà mia premura adoperarmici nei prossimi giorni. Ultimo appunto, alcuni articoli non vengono correttamente visualizzati quando si prova a leggere il testo esteso, tramite l'icona "leggi tutto"  , lo stesso spiacevole effetto lo si ottiene cliccando su alcune voci di menu, sto cercando di risolvere il problema che però non ha origine chiara. Beh che dire, solitamente "ciò che non uccide rende più forti", per cui vi chiedo di pazientare ancora un po', prima che tutto torni alla normalità! Eccoci ora alla  rassegna di questa settimana.

Collegamenti Sponsorizzati

  • RAIKKONEN E' IL CAMPIONE TRIONFO FERRARI IN BRASILE
    Incredibile epilogo per il mondiale di Formula1 con Kimi Raikkonen che si laurea, per la prima volta, campione del mondo alla sua prima stagione in Ferrari. Tanti sarebbero i commenti da fare, ci vorrebbe un post intero, tuttavia in queste poche righe voglio sottolineare la superiorità della Rossa a livello di squadra sulla scuderia Anglo-Tedesca. Non è possibile, infatti, dopo aver passato praticamente indenni dal punto di vista dei punti ai piloti, lo scempio spy story, non riuscire a portare a casa il titolo, solamente perché non si sanno gestire due galli nel pollaio. Per cui voto 0, come direbbe Giorgio Terruzzi a Ron Dennis. Per cui Brava Ferrari, Bravo Kimi, Bravo Felipe, ( a cui va la mia simpatia) e brava Italia, che in ambito motoristico, quest'anno si è aggiudicata nell'ordine Campionato Piloti/Costruttori F1, Campionato Piloti/Costruttori Moto Gp, Campionato Costruttori classe 125 e 250, Piloti 250 e forse anche piloti 125.
  • IL GOVERNO RIFORMA L'ED ITORIA. BUROCRAZIA SUL WEB? ALLARME IN RETE!
    Un decreto approvato dal consiglio dei ministri ed ora al vaglio del parlamento mira alla riforma dell'editoria, passando  e forse schiacciando anche  blog e siti amatoriali. Questa notizia ha fatto letteralmente esplodere la rete e la blogosfera italiana, generando decine e decine di reazioni. Nonostante le rettifiche da parte del padre del decreto, il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Ricardo Franco Levi, mi pare evidente la voglia di imbavagliare la comunicazione libera, in favore di quella dei grandi media, decisamente più gestibile(in tutti i sensi).  Forse questo primo decreto non porterà a nulla, anzi ne sono quasi certo, tuttavia, ben più pericoloso, è, a mio parere, l'intento di fondo che mira ad allentare il potere della rete, inteso come meccanismo aggregante,in grado, non solo di smuovere le coscienze ma anche di muovere le persone , utilizzando una strategia che passa  dalla "delegittimazione a chiacchere", ( es. quella fatta dai politici dopo il V-day ) ad una regolamentazione legale di tipo restrittivo.
  • MAFIA, CHIESTI OTTO ANNI PER CUFFARO
    Questa la pena richiesta dal procuratore aggiunto di Palermo, nei confronti di "ToTò" Cuffaro, presidente della regione Sicilia e accusato di favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra. Vedremo come finirà, intanto mi permetto di ricordare cosa disse , lo stesso Salvatore Cuffaro, ad Anno Zero, riguardo alle sue decisioni in caso di condanna in primo grado. Ah e per chi ha dimenticato, ecco un bel discorsetto del giovane rampante Cuffaro al Maurizio Costanzo Show alla presenza di Giovanni Falcone
  • PER ADINOLFI HIC HIC URRA'!
    Analisi critica di Giornalettismo Militante sul risultato alle elezioni primarie del Pd  ottenuto dal Blogger "de noialtri"  Mario Adinolfi . Un buon risultato o un fallimento del modo di usare la rete?

Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed