Domenica, 21 Ottobre 2018

Back RISPARMIO ENERGETICO Categorie Consigli e Guide Luce in Ogni Angolo di Casa

Luce in Ogni Angolo di Casa


fibre ottiche, luce

Capita spesso che ci siano degli angoli della casa che, per posizione geografica, o difetti costruttivi non appaiono perfettamente illuminati, o almeno, non illuminati come noi vorremmo. Se pensate che non vi sia soluzione comoda ai vostri problemi vi sbagliate di grosso, sfogliando riviste, scorrendo pagine web e quant'altro noi di  Blogrisparmio abbiamo trovato due sistemi  che vi consentiranno di farlo. Il primo è basato sull'uso alternativo della fibra ottica. Non preoccupatevi non dovrete sostenere i costi di un nuovo abbonamento con un gestore telefonico, questa volta vogliamo parlare degli usi della fibra ottica come  sistema di connessione ultraveloce alla rete. 

Ma del suo utilizzo negli impianti per l'illuminazione domestica, che, tra l'altro, consentono di risparmiare rispetto all'uso della sola energia elettrica... Questi impianti sono composti da un apparecchio illuminante a cui si collegano fasci di fibre ottiche che portano la luce ovunque la si voglia portare, facendola uscire dal soffitto o dai muri, o attraverso appositi cristalli.

Questi impianti sono composti da un apparecchio illuminante a cui si collegano fasci di fibre ottiche che portano la luce ovunque la si voglia portare, facendola uscire dal soffitto o dai muri, o attraverso appositi cristalli. La particolarità principale di questo sistema di illuminazione è che trasporta soltanto la luce, e non il caloreclassico delle lampadine. Questo aspetto può comportare notevoli vantaggi, pensate al minor lavoro che dovrebbero compiere  gli impianti di condizionamento per refrigerare una stanza illuminata con fibra ottica piuttosto che con normali lampadine. Oppure ancora all'utilizzo in ambienti dove è opportuno mantenere certe temperature, come ad esempio nei musei  oancora all'utilizzo in ambienti umidi come i giardini, evitando così possibili inconvenienti con l'acqua. La seconda alternativa di illuminazione, più complicata ma altrettanto intgeressante, è quella proposta dal sito Solarsport.itSolarsport.it, che consiste sostanzialmente nell'installazione di lucernai tubolari sul tetto delle nostre case. Questi lucernai attraverso un complicato meccanismo di rifrazione della luce solare, fanno sì che la luce solare possa arrivare anche negli angoli più bui delle vostre case, come le cantine! Belle idee non c'è che dire! se ne trovate altre segnalatecele! 
 

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ecocar

  • Consigli e Guide

  • Ultime Solare

  • Eolico

  • Biomasse

Edilizia

edilizia

Famiglia

famiglia

Lavoro

Lavoro

Incentivi

incentivi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed