Lunedi, 17 Febbraio 2020

Back CREDITO Categorie Prestiti PRESTITO TRAMITE CESSIONE DEL QUINTO: CHIARO BPP DI BANCA POPOLARE PUGLIESE

PRESTITO TRAMITE CESSIONE DEL QUINTO: CHIARO BPP DI BANCA POPOLARE PUGLIESE


bancapopre.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.
Prestito Tramite Cessione del Quinto: Chiaro BPP di Banca Popolare Pugliese | Tan | Taeg | Dipendenti | Pensionati | Montante |
Come oramai i nostri lettori sparanno, la cessione del quinto è una particolare forma di finanziamento che viene riservata ai lavoratori dipendenti e pensionati, che possono richiedere l’accensione di una linea di credito in loro favore, restituendo gli importi a rate attraverso la trattenuta della quinta parte della retribuzione netta mensile (pensione oppure stipendio).
La Banca Popolare Pugliese prevede l'offerta di un prestito tramite cessione del quinto, chiamato Chiaro BPP, dedicato a dipendenti (anche con contratto a tempo determinato) e pensionati INPS,INPDAP o di altri enti previdenziali che abbiano sottoscritto convenzioni con la Banca Popolare Pugliese.
Ricordiamo che questo genere di prestiti richiedono la stipula obbligatoria di polizze assicurative contro il rischio di perdita del posto di lavoro e rischio morte. Nello specifico per quanto riguarda i pensionati il fondo rischi INPDAP o la Polizza vita hanno un peso pari al 25,51% sul montante, mentre per i lavoratori dipendenti la polizza vita ha un “costo” pari al 5% sul montante e la polizza impiego, pari al 8%, sempre sul montante. Per montante si intende la cifra che il debitore deve rimborsare ed è pari al netto erogato, (l'importo finanziato) più gli interessi definiti in base al tasso annuo nominale (tan). Per maggiori approfondimenti consigliamo il nostro articolo sull'argomento.
Capitolo interessi. Il tasso annuo nominale è uguale sia per i dipendenti che per i pensionati ed è pari al 7% annuo. Il taeg, invece , per quanto riguarda i pensionati è pari all'11%, tranne per quelli di età superiore a 80 anni alla scadenza del finanziamento per i quali il tasso annuale effettivo globale sale al 23%. Per i dipendenti il taeg è invece pari al 14%. Il prestito tramite cessione del quinto Chiaro Bpp non prevede spese di incasso rata, né spese di comunicazione e nemmeno spese di sollecito per i pagamenti insoluti, sia per dipendenti che per pensionati. Sono previste però spese di istruttoria pari al 6,00% sull'importo finanziato per i lavoratori dipendenti e al 10% per i pensionati. Per entrambe le categorie di clienti è prevista la possibilità di estinguere anticipatamente il debito, pagando spese pari all'1% del capitale finanziato. Per maggiori informazioni vedi come funziona l'estinzione anticipata di un finanziamento. Da ultimo segnaliamo che gli interessi di mora in caso di mancato o ritardato pagamento sono pari al tan maggiorato di due punti percentuali e che la durata del piano complessivo di rimborso va da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 120 mesi.

 


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI


Per entrambe le categorie di clienti il prestito tramite cessione del quinto Chiaro Bpp è richiedibile senza presentare alcun giustificativo di spesa, ma solo ed unicamente sulla base della documentazione personale e di quella comprovante il percepimento del reddito periodico (tipicamente, le ultime buste paga). L’erogazione avverrà in un’unica soluzione, che, in base alle preferenze del cliente potrà realizzarsi tramite accredito sul proprio conto corrente, tramite bonifico su un conto corrente acceso presso altri istituti, tramite assegno circolare o, ancora, bonifico postale.
Per maggiori informazioni, come è nostra abitudine, invitiamo i nostri utenti a rivolgersi presso gli sportelli dell'istituto bancario o a scaricare l'informativa di trasparenza dal sito ufficiale della banca. I fogli informativi sono accessibili a questo indirizzoquesto
indirizzo sotto la voce : “altri finanziamenti rateali“. Se dovesse uscirvi una maschera che vi chiede l'accesso al server, non preoccupatevi basterà cliccare su annulla e selezionare il foglio informativo richiesto.

 


Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631
Prestito Tramite Cessione del Quinto: Chiaro BPP di Banca Popolare Pugliese | Tan | Taeg | Dipendenti | Pensionati | Montante |


CREDIT

SI Ringrazia l'utente Rainer EbertRainer
Ebert di flickr per l'immagine



blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed